Archivio News da LibriSicurezza.it

15/02/2018: NOVITÀ: Manuale RIFIUTI - Guida operativa

eBook in PDF sulla vasta e complessa normativa sui rifiuti

Questo manuale, dal taglio operativo, ha l’obiettivo di analizzare e sintetizzare la vasta e complessa normativa sui rifiuti: può essere utilizzato da un operatore che fornisce servizi alle imprese e che conosce la materia anche in modo non approfondito, sia direttamente dalle imprese che producono e/o gestiscono rifiuti.

Le normative vengono analizzate con un taglio operativo, riportando anche esempi applicativi ed indicazioni nei casi in cui la norma risulta essere di non univoca interpretazione.

SOMMARIO:
Individuazione e classificazione dei rifiuti – Obblighi e modalità gestionali – Trattamento e trasporto dei rifiuti – Gestione di particolari attività e categorie di rifiuti – Sistema sanzionatorio.

DESTINATARI:
Imprese, Consulenti e studi professionali che si occupano di materie ambientali.

ANTEPRIMA PDF:
Dall’inizio della Guida (compreso il sommario) fino a pag. 17 compresa.

PRESENTAZIONE AUTORI

Dott.ssa Mara Zavatti, consulente Area Ambiente e Sicurezza, Sixtema s.p.a.
Esperta in materia di ambiente e sicurezza sul lavoro da oltre vent’anni, con particolare riguardo all’analisi e interpretazione delle normative e alla loro applicazione pratica.
Da quindici anni specializzata in attività, rivolte a consulenti del settore e anche alle imprese, di formazione (in aula e in videoconferenza), di aggiornamento e informazione mediante la redazione di comunicazioni, approfondimenti, guide e manuali dal taglio operativo, risposte a quesiti e consulenze specifiche in materia di ambiente e sicurezza sul lavoro.
Oltre all’esperienza maturata nell’attività lavorativa ha conseguito la qualifica professionale di Tecnico della tutela ambientale, di Progettista e consulente dei Sistemi di Gestione della Salute e Sicurezza sul lavoro ed è in possesso dei requisiti di formatore e docente in materia di sicurezza nell’Area Tematica Giuridica / normativa / organizzativa (1° e 5° criterio), ai sensi del Decreto Interministeriale 6.3.2013.

Dott. Moris Bulgarelli, consulente Area Ambiente e Sicurezza, Sixtema s.p.a.
Esperto in materia di tutela ambientale da oltre quindici anni, con particolare riguardo all’analisi e interpretazione delle normative e alla loro applicazione pratica.
Da dieci anni specializzato in attività, rivolte a consulenti del settore e anche alle imprese, di formazione (in aula e in videoconferenza), di aggiornamento e informazione mediante la redazione di comunicazioni, approfondimenti, guide e manuali dal taglio operativo, risposte a quesiti e consulenze specifiche in materia di ambiente.
Oltre all’esperienza maturata nell’attività lavorativa ha ricoperto il ruolo di Responsabile Tecnico ai sensi del Decreto Ministeriale n.120/2014 ed ha partecipato a diversi progetti rivolti ad una semplificazione dell’attuazione di sistemi di gestione ambientali e all’utilizzo di strumenti di analisi del ciclo di vita dei prodotti nelle imprese.

Vai alla scheda del Libro...


18/05/2018: Il nuovo regolamento europeo sulla protezione dei dati - Ed. Marzo 2018

Una guida pratica alla nuova privacy e ai principali adempimenti del Regolamento UE 2016/679, aggiornata alle più recenti disposizioni e interpretazioni normative.


14/03/2018: MUD 2018 - Adempimento va presentato entro il 30 Aprile 2018

eBook in PDF - Guida operativa MUD (Anno di riferimento 2017)


15/02/2018: NOVITÀ: Manuale RIFIUTI - Guida operativa

eBook in PDF sulla vasta e complessa normativa sui rifiuti


16/11/2017: ABC del primo soccorso in azienda


13/10/2017: Il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione - XIV edizione


13/09/2017: Best Seller PUNTOSICURO: Testo Unico di Sicurezza del Lavoro - La Guida Applicativa


24/08/2017: BEST SELLER #1 2017: Manuale OTTOUNO - D.Lgs. 81/2008


09/06/2017: Novità EPC: Azioni e Reazioni nell'emergenza


03/03/2017: AUA E SCIA 2: e-Book in PDF - Autorizzazione Unica Ambientale


07/02/2017: SIXTEMA: Nuovi e-Book in PDF su Privacy e Ambiente


[|«] [«] 1 2 3 4 5 6 7 8 [»] [»|]